📓 Alberobello 📖 📸 🎥 📎

Nel mese di Dicembre 2024 ho avuto l'idea di visitare Alberobello dove ho trascorso una notte in un tipico trullo pugliese.

DIARIO DI VIAGGIO2024DIARIO 2023-2024ITALIAAVVENTURE FUORI DAL COMUNE

Dott. Gabriele Giacopino

12/19/20241 min leggere

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Sicurezza/pulizia

★★★★
★★★
★★★
★★★★★

Accoglienza/€

Attrazioni

Vita Diurna

Vita Notturna

Valutazione di Alberobello

black dslr camera taking photo of city lights

Gabry Giacopino TV

Live YouTube direttamente dal tuo BROWSER

Nel mese di Dicembre 2024 ho avuto l'idea di visitare Alberobello dove ho trascorso una notte in un tipico trullo pugliese, naturalmente i trulli sono stupendi e il centro della piccola cittadina è davvero curato anche nei piccoli dettagli il che rende questo luogo perfetto per passare qualche notte, nonostante ciò devo dire che oltre i trulli e la passeggiata in centro non c'è molto da vedere e la sera (in periodo natalizio) non c'era così tanto da fare.

Infine credo che il posto sia sopravalutato, non perché non sia bello bensì perché è molto piccolo ed è necessario quindi spostarsi nelle zone limitrofe in auto; non consiglierei infatti mai a nessuno di recarsi a piedi; c'è poco da fare, per ammirare le bellezze della Puglia bisogna girare in auto e anche tanto.
I trulli più belli e antichi si trovano fuori dalla città e spesso sono in mezzo al nulla il che rende il tutto molto più bello.
Se volete vedere il centro di Alberobello vi invito a guardare il mio video, il mio itinerario di viaggio non si ferma qui... ci siamo infatti poi imbarcati a bordo di MSC Sinfonia, di cui ho scritto un articolo dedicato.

Continua a leggere il Blog...

Ti è piaciuto il Travel Blog?

Sostieni Gabry Giacopino attraverso una donazione in modo semplice, veloce e totalmente sicuro, questo spazio Web richiede dei costi per essere mantenuto e la sua costruzione ha richiesto una mole enorme di lavoro, il sito non presenta pubblicità e gli articoli del Blog nonchè i video Vlog del canale YouTube sono totalmente gratuiti, tutto questo lavoro si sostiene solo grazie alle donazioni.

Se apprezzi i miei post potrebbero interessarti i miei libri