🛳️ Costa Fascinosa 📖 📸 🎥 📎

Una vecchia/nuova nave di Costa Crociere che ti lascia piacevolmente sorpreso!

IN CROCIERACROCIERE 2023-20242025COSTA CROCIERECONSIGLIATI

Dott. Gabriele Giacopino

10/30/20251 min leggere

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Interni/Esterni

★★★
★★★★★
★★★★
★★★★
★★★★

Intrattenimento

Servizi/Qualità

Ristorazione

Comfort/prezzo

Valutazione della nave

Ho avuto il piacere di visitare Costa Fascinosa, una delle navi più affascinanti della flotta di Costa Crociere e ne sono rimasto sinceramente colpito; questa visita a bordo mi ha permesso di scoprire da vicino non solo la bellezza e la cura dei dettagli che contraddistinguono questa nave, ma anche l’attenzione verso l’ospite, l’offerta gastronomica e l’incredibile varietà di esperienze disponibili a bordo.

Intendiamoci, la nave non è affatto nuova, è infatti stata varata nel 2012 ma è stata recentemente ristrutturata.

Quando visitiamo una nave più “vecchia” dobbiamo tenere conto del contesto storico in cui è stata costruita e varata, in questo caso il 2012 possiamo vederlo come un anno di transizione, e Costa Fascinosa dimostra di essere infatti moderna ma con un tocco di “classicità” unito al classico stile elegante anche nei dettagli che contraddistingue Costa Crociere in tutte le sue navi.

Non mancano di certo ristoranti, pizzeria, buffet, palestra, piscine, teatro e buon intrattenimento.

Questa nave è proprio per tutti, non è troppo “vecchia” né troppo “nuova”, non è troppo grande o dispersiva e questo permette di vivere l’esperienza di bordo in maniera completa ma non confusa, curata in ogni piccolo dettaglio, anche nei bagni.

Non credo esistano altre parole per descriverla, ti invito a guardare il video dedicato per scoprire la nave nella sua interezza.

Continua a leggere il Blog...

Ti è piaciuto il Travel Blog?

Sostieni Gabry Giacopino attraverso una donazione in modo semplice, veloce e totalmente sicuro, questo spazio Web richiede dei costi per essere mantenuto e la sua costruzione ha richiesto una mole enorme di lavoro, il sito non presenta pubblicità e gli articoli del Blog nonchè i video Vlog del canale YouTube sono totalmente gratuiti, tutto questo lavoro si sostiene solo grazie alle donazioni.

Se apprezzi i miei post potrebbero interessarti i miei libri