📓 Ibiza 📖 📸 🎥 📎

Ibiza è un nome che evoca sogni, libertà e voglia di lasciarsi andare, un’isola che non ha davvero bisogno di presentazioni perché già solo a pronunciarla sembra quasi di sentire il suono delle onde che si infrangono sulla riva e il battito incessante della musica che anima ogni angolo.

DIARIO DI VIAGGIO2019DIARIO 2019-2020EUROPAAVVENTURE FUORI DAL COMUNE

Dott. Gabriele Giacopino

9/28/20192 min leggere

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Sicurezza/pulizia

★★★★
★★★
★★★
★★★★★
★★★

Accoglienza/€

Attrazioni

Vita Diurna

Vita Notturna

Valutazione di Ibiza

black dslr camera taking photo of city lights

Gabry Giacopino TV

Live YouTube direttamente dal tuo BROWSER

Ibiza fa parte delle meravigliose isole Pitiuse nel cuore del Mediterraneo ed è una destinazione che chiunque abbia anche solo un briciolo di curiosità dovrebbe vivere almeno una volta, perché a Ibiza ogni attimo si trasforma in un ricordo indelebile, che tu sia giovane e assetato di avventura o anche solo in cerca di emozioni nuove, anche se non hai più vent’anni.

Ogni zona dell’isola ha una personalità tutta sua, pronta a sorprenderci ogni volta che pensiamo di aver già visto tutto: c’è San Antonio, dove il tramonto sembra durare più a lungo e la vita scorre tra locali sulla spiaggia e boat party che iniziano già dal pomeriggio, c’è la zona del porto, cuore pulsante della movida serale, e poi c’è Eivissa, la città vecchia con i suoi vicoli carichi di storia e mistero che di notte si accendono di luci e risate.

Durante il giorno le spiagge sono il vero regno dell’isola: distese di sabbia bianca, acque cristalline e calette nascoste dove sembra di essere in un sogno mentre il sole splende alto e tutto invita solo a lasciarsi andare al relax o a vivere esperienze folli come i famosi boat party, tra musica, balli e nuovi incontri.

Quando arriva la sera, il rituale è quasi sacro: un aperitivo nei pub affacciati sul porto guardando le barche e il via vai di gente che sembra non fermarsi mai e poi si entra nel vivo della notte, dove le discoteche, vere e proprie cattedrali del divertimento, aprono le porte a chiunque sia pronto a ballare fino all’alba, tra luci, sorrisi e un’energia che non ha eguali.

Per vivere tutto questo senza limiti il consiglio è di noleggiare un’auto o un motorino: solo così si può davvero esplorare ogni angolo nascosto dell’isola, dalle discoteche più famose che spesso sono fuori dal centro, alle spiagge più particolari che si trovano agli estremi nord e sud dell'isola, dove la folla lascia spazio al silenzio e la bellezza sembra infinita.

Ibiza è il luogo dove le regole si piegano al desiderio di vivere e ogni giorno può trasformarsi in una storia straordinaria; qui tutto è possibile e se ami il divertimento puro, la vita mondana portata all’estremo e le situazioni più stravaganti non puoi davvero scegliere meta migliore.

È vero, i prezzi sono alti, a volte quasi folli, ma chi ha vissuto anche solo una notte a Ibiza sa che ogni centesimo speso viene restituito con un carico di emozioni che non si dimenticano.

Io di esperienze particolari ne ho fatte durante il mio soggiorno a Ibiza, a tal proposito ti consiglio di leggere i miei articoli "L'isola della perdizione: Ibiza" e "La prima volta in una spiaggia nudista".

Continua a leggere il Blog...

Ti è piaciuto il Travel Blog?

Sostieni Gabry Giacopino attraverso una donazione in modo semplice, veloce e totalmente sicuro, questo spazio Web richiede dei costi per essere mantenuto e la sua costruzione ha richiesto una mole enorme di lavoro, il sito non presenta pubblicità e gli articoli del Blog nonchè i video Vlog del canale YouTube sono totalmente gratuiti, tutto questo lavoro si sostiene solo grazie alle donazioni.

Se apprezzi i miei post potrebbero interessarti i miei libri