
📓 Londra 📖 📸 🎥 📎
Ma quanto è bella Londra? Ogni volta che ci penso, mi sembra quasi impossibile riuscire a racchiudere in poche parole tutto il fascino e la vitalità di questa incredibile città, che è molto più di una semplice capitale europea.
DIARIO DI VIAGGIO2020DIARIO 2019-2020CONSIGLIATIEUROPAGRANDI CITTÀ E CAPITALI
Dott. Gabriele Giacopino
3/1/20202 min leggere

Sicurezza/pulizia
★★★★
★★★★★
★★★★
★★★★★
★★★★★
Accoglienza/€
Attrazioni
Vita Diurna
Vita Notturna
Valutazione di Londra


Londra è la culla della monarchia britannica, una metropoli moderna che unisce storia e avanguardia, capace di stupire e meravigliare chiunque decida di scoprirla sia con lo sguardo curioso del turista che con la voglia di viverla giorno dopo giorno.
È una città che non dorme mai, che offre intrattenimento e occasioni di scoperta a qualsiasi ora, per tutte le età e per ogni tipo di interesse, dal giovane in cerca di avventure notturne all’appassionato di cultura e tradizioni.
Passeggiare per le sue vie è come viaggiare nel tempo e nello spazio: un momento prima sei immerso nell’atmosfera solenne dell’Abbazia di Westminster o della maestosa Cattedrale di Saint Paul e un secondo dopo ti ritrovi a scattare una foto davanti al Big Ben e poco dopo sei sul London Bridge o sul London Eye a goderti il panorama sulla città.
Il centro, facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermata Victoria) è un susseguirsi di negozi, strade brulicanti di vita, e tappe imperdibili come l’Hard Rock Café, il negozio di m&m’s e le coloratissime vie di China Town dove la fusione di culture si tocca con mano, come non citare poi Harrods, regno dello shopping di lusso dedicato alla regina, un luogo che da solo vale una visita, anche solo per perdersi tra le sue vetrine scintillanti.
Londra però cambia volto la notte quando una “luce diversa” avvolge le strade e i pub storici si animano di una folla eterogenea creando un’atmosfera vibrante e accogliente che non conosce pause, perché qui la movida non si ferma mai: a differenza di tante altre capitali europee, Londra vive intensamente anche nei giorni infrasettimanali e non solo nel weekend con locali pieni e gente pronta a festeggiare in ogni momento.
La città è perfettamente collegata grazie ai mezzi pubblici attivi 24 ore su 24: autobus che collegano ogni angolo, treni puntuali e una metropolitana efficiente rendono completamente inutile il noleggio dell’auto anche perché il traffico può essere davvero impegnativo e i taxi sono sempre una soluzione comoda ed economica.
Per quanto riguarda il cibo, Londra offre una scelta pressoché infinita: ristoranti da ogni parte del mondo, cucine esotiche e tradizionali, ottimi locali italiani ma il mio consiglio è quello di non lasciarsi sfuggire almeno una serata in uno dei tanti tipici pub londinesi dove l’atmosfera è autentica e si respira tutta la magia della città.
Un altro grande classico della vita londinese sono gli ostelli: durante il mio viaggio ho deciso di pernottare proprio in ostello, questa scelta mi ha permesso non solo di risparmiare anche e soprattutto di conoscere tante persone provenienti da ogni parte del mondo, come quel medico eccezionale che si trovava a Londra per lavoro e con cui ho condiviso chiacchiere, storie ed esperienze.
È ormai una tradizione per chi viaggia per lavoro o studio scegliere questa soluzione, che offre la possibilità di vivere la città in modo ancora più intenso e genuino, se vuoi saperne di più ti invito a leggere il racconto "Esperienza in ostello a Londra", posso assicurare che Londra è davvero una città che sa regalare emozioni indimenticabili a chiunque sappia lasciarsi trasportare dal suo ritmo eclettico e coinvolgente.









































































































Continua a leggere il Blog...



Ti è piaciuto il Travel Blog?


Sostieni Gabry Giacopino attraverso una donazione in modo semplice, veloce e totalmente sicuro, questo spazio Web richiede dei costi per essere mantenuto e la sua costruzione ha richiesto una mole enorme di lavoro, il sito non presenta pubblicità e gli articoli del Blog nonchè i video Vlog del canale YouTube sono totalmente gratuiti, tutto questo lavoro si sostiene solo grazie alle donazioni.

Se apprezzi i miei post potrebbero interessarti i miei libri


