🛳️ Ship Visit Celebrity Costellation 📖 📸

91.000 tonnellate di stazza lorda, con una capacità di circa 2.200 passeggeri, ma è una nave varata ne lontano 2002!

IN CROCIERA2019CROCIERE 2019-2020CONSIGLIATICELEBRITY CRUISE

Dott. Gabriele Giacopino

9/3/20192 min leggere

an abstract photo of a curved building with a blue sky in the background

Interni/Esterni

★★★★
★★★★★
★★★★
★★★★
★★★★★

Intrattenimento

Servizi/Qualità

Ristorazione

Comfort/prezzo

Valutazione della nave

Salire a bordo di Celebrity Constellation è stato un po’ come fare un salto dentro la storia delle crociere moderne, non parliamo di una nave nuovissima, infatti è stata varata nel lontano 2002 e appartiene alla classe Millennium ed ha una capacità di circa 2.200 passeggeri, nonostante l’età, portata abbastanza bene, la nave continua ad offrire un prodotto competitivo grazie a varie "ristrutturazioni" che l’hanno mantenuta aggiornata e accogliente.

La Constellation non punta sull’effetto “wow” delle navi più moderne, ma su un concetto diverso ovvero funzionalità ed eleganza sobria, è importante ricordare che come tutte le navi Celebrity anche questa è di fascia medio alta.

Durante la visita ho esplorato i vari ponti e mi ha colpito l’organizzazione razionale degli spazi: ristoranti ben strutturati con diverse opzioni a pagamento e di livello superiore, il teatro che ogni sera ospita spettacoli e il casinò.

Non mancano le aree dedicate al relax, come la Solarium Pool interna, che è una piscina coperta e quindi utilizzabile anche nei giorni meno soleggiati, cosa non scontata su una nave del 2002, naturalmente ci sono anche le piscine e le vasche idromassaggio esterne.

Le cabine rispecchiano lo stile Celebrity: pulite e pensate per un comfort senza fronzoli, le interne sono compatte ma vivibili e non sono troppo piccole come invece accade nelle navi moderne, le esterne con o senza balcone offrono una buona luminosità e sono più spaziose, mentre le suite permettono un salto di qualità con spazi ancora più ampi e servizi dedicati.

Quello che ho percepito è un’atmosfera più intima rispetto alle navi di ultima generazione da 5.000 passeggeri, c'è meno confusione, spazi più vivibili e la sensazione di una nave più "intima".

C'è da dire che anche l'animazione è sobria sulle navi Celebrity; la Crociera non è un villaggio turistico e non deve diventarlo, questo è il concetto della compagnia, e lo condivido pienamente.

La Celebrity Constellation non è una nave per chi cerca l’effetto parco divertimenti ma per chi desidera un’esperienza di crociera classica, elegante e rilassante con un buon servizio, comfort e un’atmosfera raffinata, un prodotto sicuramente diverso da ciò a cui siamo abituati, probabilmente non adatto al nostro mercato ma che dice la sua nel panorama delle crociere internazionali.

Continua a leggere il Blog...

Ti è piaciuto il Travel Blog?

Sostieni Gabry Giacopino attraverso una donazione in modo semplice, veloce e totalmente sicuro, questo spazio Web richiede dei costi per essere mantenuto e la sua costruzione ha richiesto una mole enorme di lavoro, il sito non presenta pubblicità e gli articoli del Blog nonchè i video Vlog del canale YouTube sono totalmente gratuiti, tutto questo lavoro si sostiene solo grazie alle donazioni.

Se apprezzi i miei post potrebbero interessarti i miei libri